Donati srl è inoltre tra le aziende leader nel taglio laser di lamiere. Grazie alla elevata tecnologia ed automazione dei propri impianti, Donati srl è in grado di offrire un servizio di qualità, flessibilità e rapidità di consegna.
Donati s.r.l. esegue lavorazione taglio laser tridimensionale a 5 assi sia su materiale metallico che non metallico. La spazio di lavoro supportato risulta (x, y, z): cm. 1.500x3.000x600.
L'utilizzo del taglio laser consente la realizzazione di piccole produzioni e prototipi, oltre a rendere assolutamente più flessibile e rapida la consegna dell'avvio di grandi produzioni.
Questa tecnologia permette di raggiungere una notevole finitura della superficie di taglio quindi di ottenere prodotti finiti senza i costi per ulteriori riprese. Le tolleranze massime raggiungibili sono di 0,1 - 0,2 mm per qualsiasi materiale o spessore tagliabile. Nell'esecuzione di fori viene garantita una tolleranza massima di circa 0,2 mm sulla circolarità, sulla conicità (per spessori almeno pari a 4-5 mm) e sulla quota diametrale. Grazie all'estrema versatilità di tali impianti è possibile tagliare le più svariate forme e geometrie partendo da una semplice sagoma in cartone oppure da un formato digitale (ad esempio .dxf, o .dwg).